Primo PianoSTAMPA & TRIBUTItributi in genere

Scomparso Giuseppe DEBENEDETTO

È scomparso GIUSEPPE DEBENEDETTO, dirigente del comune di Noicattaro (Ba) e vice segretario comunale,  figura di rilievo nel panorama della fiscalità locale italiana.

Ha apportato un contributo professionale notevole al settore con il suo costante operato caratterizzato sempre oltre che dalla elevata professionalità dalla squisita umanità.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari, ha collaborato a quotidiani e riviste a diffusione nazionale pubblicando oltre 2000 articoli su riviste specializzate cartacee e telematiche tra cui  La Settimana Fiscale, Tributi News, Tributi Locali e Regionali, Finanze e Tributi Locali, Il Quotidiano del Fisco, NT+ Fisco, Il Quotidiano Enti Locali & Pa, NT+ Enti Locali ed Edilizia, Azienditalia Finanze e Tributi, Tributi & Bilancio, Ufficiotributi.it, (rivista telematica del gruppo Maggioli Editore) di cui è stato anche direttore. E’ stato componente del comitato scientifico di FINANZA E TRIBUTI LOCALI (rivista mensile di Maggioli Editore).

È stato autore, coautore e curatore di oltre 30 volumi in materia di fiscalità locale tra cui ricordiamo le varie edizioni di Guida pratica fiscale – Tributi Locali”, Sistema Frizzera, Gruppo Sole 24 Ore, e del  “Manuale dei tributi locali”, Maggioli Editore.

Notevole anche il suo impegno come docente per varie scuole di formazione ed enti in oltre 100 convegni e seminari su tematiche attinenti la fiscalità locale, in diverse località (tra cui Bari, Bologna, Brindisi, Faenza, Fasano, Firenze, Foggia, Lecce, Mantova, Milano, Napoli, Padova, Pescara, Pistoia, Pomezia, Roma, Sorrento, Treviso, Urbino, Varese, Venezia, Verbania, Vicenza).

Per tuttotributi ha partecipato ad alcuni incontri di SPRITZTAX

SPRITZTAX 2023 – Tributi locali. A che punto siamo ?

La redazione di tuttotributi si associa al dolore della famiglia e dei suoi cari.