Primo Pianotributi in genere

Rinnovate le cariche sociali e il Comitato Tecnico Scientifico di CONFENTRATE

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il riconoscimento ministeriale come unica associazione nazionale di categoria, Confentrate (www.confentrate.it) ha rinnovato le cariche sociali e il Comitato Tecnico Scientifico, annunciando ambiziosi obiettivi di crescita per continuare a sostenere, per il tramite delle società iscritte, le pubbliche amministrazioni nella riscossione efficiente delle entrate.

“In questa prima assemblea in presenza, che ci regala la gioia di stringerci la mano e di conoscerci veramente, possiamo riflettere con orgoglio sui primi tre anni di Confentrate,” ha dichiarato Armando Goglia, Presidente di Confentrate. “Abbiamo costruito solide fondamenta e ottenuto il riconoscimento ministeriale come unica associazione nazionale di categoria con la designazione di nostri rappresentanti nella commissione del MEF che gestisce l’Albo. Ora è il momento di guardare al futuro: i prossimi tre anni saranno cruciali per la crescita e il consolidamento delle imprese aderenti all’Associazione che operano per le PPAA.”

La riscossione delle entrate locali rappresenta la causa principale di crisi finanziaria degli Enti locali. Le aziende associate si rivolgono soprattutto ai Comuni per assisterli nella riscossione, fornendo know how, strumenti informatici e soluzioni gestionali. Le attività di supporto alla riscossine delle entrate consentono agli enti di integrare la propria struttura organizzativa, calibrando sulle proprie specifiche necessità i servizi in modo da ottimizzare i costi, minimizzare i tempi di riscossione e massimizzare le entrate.

L’ampio dibattito assembleare ha fatto emergere i valori fondanti dell’Associazione quali, la qualità dei servizi resi e la competenza del personale dedicato. L’associazione di categoria permette stimoli e confronti finalizzati a migliorare il settore dei servizi di supporto diventando osservatorio privilegiato delle dinamiche legate all’accertamento e alla riscossione. La sfida che il Presidente ha raccolto dagli associati è quella di incentivare iniziative che sostengano la competitività delle imprese a favore dell’efficienza delle amministrazioni pubbliche.

Il nuovo Consiglio Direttivo ed il Comitato Tecnico Scientifico sono già impegnati nella definizione di un programma di azioni che rifletta i contributi e le proposte emerse durante l’assemblea, prima tra tutte, la partecipazione alla prossima Assemblea nazionale Anci di Torino con l’organizzazione di un evento workshop dedicato al supporto alla riscossione delle entrate.

I candidato al Consiglio direttivo e al CTS è stata votata all’unanimità con esito positivo e vanta i seguenti componenti:

Consiglio Direttivo:

Presiedente Armando Goglia di Advanced Systems Spa, con Aurelio Voccia De Felice di Archivia Solution Spa come Vicepresidente e Tesoriere, Luca Petrucci di S.E.L. Srl come Vicepresidente, Angelo Muratore di Gefil Group Srl e Andrea Endrighi di Deda Value Srl come consiglieri.

Comitato Tecnico Scientifico: Presidente Cristina Carpenedo con i componenti Paolo Cavazzoni, Claudia Rotunno, Tommaso Ventre e Maria Voccia.

CONFENTRATE, costituita il 27 ottobre 2020, è l’associazione di categoria delle aziende che si occupano di supporto all’accertamento e riscossione delle entrate degli Enti locali. L’associazione nasce per rappresentare gli associati presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), le Istituzioni e gli enti pubblici in genere; mira a sviluppare buone pratiche di lavoro e diffondere le competenze con azioni formative mirate.