Si ringrazia l' Avv. Alessandro Gravina per la preziosa segnalazione - CGT1G Messina - Sezione VII - Sentenza 3273 del 3/11/2023
ACCERTAMENTO & RISCOSSIONEGiurisprudenza Accertamento e RiscossionePrimo Piano

Ingiunzione fiscale nulla per invalida notifica dell’ atto prodromico

Print Friendly, PDF & Email

Si ringrazia l’ Avv. Alessandro Gravina per la preziosa segnalazione – CGT1G Messina – Sezione VII – Sentenza 3273 del 3/11/2023


Nella fattispecie, il ricorrente afferma di non avere ricevuto la notifica del predetto accertamento e di averlo acquisito solo dopo apposita istanza di accesso agli atti al Comune di Cesarò, potendo constatare l’avvenuta notifica al civico 37 piuttosto che 41.

La notifica, per quanto risultante dall’atto prodotto, risulta inviata al civico 37 a mezzo raccomandata a/r e perfezionata per compiuta giacenza.

Non sono allegate le cartoline della raccomandata, né alcun chiarimento in merito alle ricerche fatte ed alle ragioni della mancata notifica a mani del destinatario (o a suo delegato).

Il ricorrente ha, inoltre, prodotto certificato di residenza dal quale non risulta che egli abbia mai risieduto al civico 37 della via Aldisio.

Nella contumacia del comune resistente manca sia la prova della validità della notifica che la prova dell’avvenuta ricezione da parte dell’odierno ricorrente.



SULL’ ARGOMENTO: